Chi siamo

Vuoi sostenere Maisha?



Anche "EGERIA" sostiene Maisha


Maisha O.N.L.U.S - Insieme per l'acqua

Cosa facciamo?



Fornire accesso all’acqua sicura

MAISHA, ha lo scopo di lavorare per garantire acqua pulita. Nello specifico opera nell’entroterra del Kenya. Lo scopo è quello di raggiungere più donazioni possibili tramite donazioni di privati, enti pubblici e non, aziende e associazioni; fare raccolte fondi e campagne pubblicitarie atte alla sensibilizzazione del più alto numero di persone; vendita di oggettistica quali calendari per i soci sostenitori, portachiavi e quant’altro. MAISHA promuoverà spettacoli a scopo benefico: i nostri spettacoli infatti promuoveranno tale impegno. Porteremo in scena audio libri a sostegno dell’importanza dell’acqua. Porteremo nelle scuole un progetto ludico/formativo per bambini e adolescenti, coinvolgendo cosi famiglie intere, rendendo partecipe l’intero nucleo familiare, partendo dalla scuola.
L’intero incasso, verrà utilizzato per gli spostamenti e per i rifornimenti di acqua potabile in blocco. Durante le emergenze, infatti, sarà fornita acqua alle zone colpite per mezzo di autobotti, installate cisterne e serbatoi di raccolta. Nelle aree in cui l’acqua è scarsa o non è sicura, portiamo l’acqua ai centri sanitari e ai villaggi difficili da raggiungere.

Garantire un cambiamento duraturo

MAISHA si pone lo scopo di coinvolgere le comunità locali perché solo questo garantisce la creazione della loro autonomia nel lungo periodo. All’interno di ogni comunità fornirà personale in grado di gestire autonomamente l’acqua e le infrastrutture igienico-sanitarie. In ogni villaggio organizza squadre di persone capaci ad insegnare le corrette pratiche igieniche all’intera comunità dopo che avremo lasciato l’area.
Gli interventi non sono definiti in termini di politiche nazionali o estere e l’organizzazione non agisce nell’interesse di alcun governo.
L’organizzazione utilizza tutti i mezzi disponibili per raggiungere tale obiettivo oltre a denunciare e rimuovere gli ostacoli che dovessero impedire di operare. Inoltre MAISHA, controlla l’utilizzo delle proprie risorse per garantire che raggiungano le persone alle quali sono destinate. In nessun caso i partner che operano insieme o al fianco di MAISHA possono diventare i beneficiari degli aiuti.
MAISHA si impegna a rispettare una politica di trasparenza e informazione nei confronti di beneficiari, donatori e partner. Per questo mette a disposizione tutti i dati sulla ripartizione e la gestione dei fondi oltre a fornire una verifica indipendente della buona gestione.

Basta poco, basta volerlo..